Mare termale bolognese alle Terme Felsinee di Bologna
TERME
EMILIA
ROMAGNA




 
CASTEL SAN PIETRO
PORRETTA
FELSINEE
Malattie ginecologiche
Malattie dermatologiche
BAGNO DI ROMAGNA
CASTROCARO
SANT'AGNESE
Malattie cardiovascolari
Malattie del fegato e del ricambio
SALVAROLA
Circolazione e Sangue
Stomatologie
MONTICELLI
SALSOMAGGIORE
TABIANO
Malattie cardiovascolari
Malattie reumatiche
CERVIA E BRISIGHELLA
PUNTA MARINA
RIOLO
Apparato Digerente
Apparato Genitale Femminile
RICCIONE
Malattie apparato Respiratorio
Circolazione e Sangue
 
Confronta i prezzi
 
Cure Trattamenti Termali  CURE TERMALI A BOLOGNA E PROVINCIA
 
Terme in Emilia Romagna
BEAUTY FARM EMILIA ROMAGNA
Prezzi scontati, offerte week end con soggiorni nei migliori hotel spa e beauty farm della Emilia Romagna.
 
Terme in Emilia Romagna
SOGGIORNI TERMALI.IT
I vantaggi partono con noi!
 
Ponti Autunno Terme in Emilia Romagna
 
Ponti Autunno Terme in Emilia Romagna
 
MARE TERMALE BOLOGNESE

Prenotazioni Chatta con me
Piscine termali San Petronio

Frequentando le piscine termali di San Petronio potrete godere di tutti i benefici delle acque termali felsinee senza spostarvi dal cuore pulsante del capoluogo bolognese.


Le piscine termali di San Petronio si trovano in Via Irnerio, praticamente in centro storico. Le terme nel cuore di Bologna esistono fin dal tempo dei romani, quando l' Imperatore Augusto collegò con un acquedotto via Saragozza e alle fonti termali di Casaglia, che furono chiuse nel lontano 1950. La tradizione e la cultura termale romana fu erediatata dalle Terme Felsinee di Bologna. Queste acque termali grazie alle elevate concentrazioni di bicarbonato, di solfato e di calcio disciolte sono ottimali per la cura delle artrosi e dei reumatismi.

Le Piscine termali di San Petronio si prendono cura della vostra salute e del vostro benessere. Qui potrete effettuare dei rivitalizzanti bagni termali, dei trattamenti estetici e viso e corpo oltre alle più classiche cure fisioterapistiche.

Terme Felsinee

Le Terme Felsinee proseguono la secolare tradizione termale bolognese che nasce dalle terme che furono fondate dai romani.


La storia delle Terme Felsinee di Bologna è strettamente legata alla sorgente nota come il Pozzo del Diavolo, così soprannominata dai contadini bolognesi a causa nei numerosi sali minerali sciolti nelle sue acque. Da questa sorgente le Terme Felsinee di Bologna attingono delle acque termali ricchissime di solfati, di zolfo e di calcio.

Le Terme Felsinee di Bologna usano due tipi diferenti di acque termali minerali: le prime si possono classificare come acque ricche di bicarbonato, di zolfo e di calcio, le seconde si possono classificare come acque sulfuree. Entrambi i tipi di acqua termale usate dalle Terme Fesinee di Bologna sono particolarmente indicate per curare efficacemente le riniti, le faringiti e le laringiti. Anche le otiti, le sinusiti, le tracheiti e le bronchiti possono essere curate ottimamente con questo tipo di acqua termale.

Piscine Termali di San Luca

Nel lontano 1986 nasceva a San Luca, praticamente alle porte di Bologna il primo tempio del fitness e del benessere. In seguito alla ristrutturazione del 2008 il Pluricenter si trasforma anche in un rinomato e all' avanguardia centro termale. Alle Piscine Termali di San Luca troverete acque termali con benefici effetti curativi e sezioni dedicate esclusivamente alla cura corporea, al benessere, alle terme e alla rigenerazione psicofisica.

Tuttora le Piscine Termali di San Luca propongono alla propria clientela una palestra attrezzata, corsi di fitness, corsi di ginnastica, e una zona termale e un reparto interamente dedicato alla medicina specialistica e alla riabilitazione.

Acquabios Minerbio

L' Acquabios di Minerbio è l' ultima struttura che ha visto la luce fra quelle appartenenti al selezionato gruppo del Mare Termale Bolognese.

L' Acquabios di Minerbio propone può curare diversi tipi di affezioni e patologie grazie all' idroterapia e alle capacità e qualità curative dell' acqua termale delle Terme Felsinee di Bologna.

L' Acquabios di Minerbio è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e può curare affezioni e patologie dell' apparato osteo-scheletrico, dell' apparato cardiovascolare, il diabete e si può praticare riabilitazione in palestra.
Acquabios Minerbio
 
Fisioterapia
 
Idroterapia Cure Termali
 
Piscine Termali San Luca
 
Piscine Termali San Petronio
 
Terme Felsinee Bologna
 
 
 
Per maggiori informazioni sul Mare Termale Bolognese vedi Idroterapia
 

Acque | Week end spa Emilia Romagna | Centri benessere e spa | Offerte alle terme e last minute nelle località in Emilia Romagna | Viaggi e vacanze romantiche vicino al mare | Stabilimenti e soggiorni termali vicino al lago e in montagna
terme a bologna | Disclamer