Terme Forlì Cesena
TERME
EMILIA
ROMAGNA




 
CASTEL SAN PIETRO
PORRETTA
FELSINEE
Malattie ginecologiche
Malattie dermatologiche
BAGNO DI ROMAGNA
CASTROCARO
SANT'AGNESE
Malattie cardiovascolari
Malattie del fegato e del ricambio
SALVAROLA
Circolazione e Sangue
Stomatologie
MONTICELLI
SALSOMAGGIORE
TABIANO
Malattie cardiovascolari
Malattie reumatiche
CERVIA E BRISIGHELLA
PUNTA MARINA
RIOLO
Apparato Digerente
Apparato Genitale Femminile
RICCIONE
Malattie apparato Respiratorio
Circolazione e Sangue
 
Confronta i prezzi
 
Cure Trattamenti Termali  CURE TERMALI A FORLė E PROVINCIA
 
Terme in Emilia Romagna
BEAUTY FARM EMILIA ROMAGNA
Prezzi scontati, offerte week end con soggiorni nei migliori hotel spa e beauty farm della Emilia Romagna.
 
Terme in Emilia Romagna
SOGGIORNI TERMALI.IT
I vantaggi partono con noi!
 
Ponti Autunno Terme in Emilia Romagna
 
Ponti Autunno Terme in Emilia Romagna

Terme Forlì Cesena    TERME DI FORLÌ CESENA

 

 
Proposte e offerte nei centri termali di Forlì Cesena
 
Euroterme Hotela

EuroTerme Hotel
Bagno di Romagna
Grand Hotel Terme di Castrocaro

Grand Hotel Terme di Castrocaro
Castrocaro Terme
Grand Hotel Terme Roseo

Grand Hotel Terme Roseo
Bagno di Romagna
Grand Hotel Terme della Fratta

Grand Hotel Terme della Fratta
Fratta Terme
 
Terme di Forlì Cesena  TERME, PISICNE COMUNALI E TERMALI A FORLÌ CESENA
 

CURE E TRATTAMENTI TERMALI A FORLÌ CESENA


Prenotazioni Chatta con me
Fanno parte della regione EMILIA ROMAGNA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Forlì Cesena più importanti sono:
 
Fratta Terme
FRATTA TERME - Forlì Cesena
 
Terme di Forlì Cesena
BAGNO DI ROMAGNA - Forlì Cesena
 
Terme di Forlì Cesena
CASTROCARO TERME - Forlì Cesena
 
Terme di Santa Agnese
TERME DI SANTA AGNESE - Forlì Cesena
 
 
 
I centri termali più importanti della provincia di Forlì Cesena sono le terme di Bagno di Romagna e le terme di Castrocaro. Veri e propri centri del benessere le strutture termali di Forlì Cesena ospitano, oltre agli edifici dove hanno luogo le cure termali, numerose day spa, istituti di bellezza, deliziose strutture alberghiere, beauty farm. Nonostante si tratti di località non molto estese le terme di Forlì Cesena sono riconosciute a livello nazionale come centri tra i più dotati e forniti del paese. Le apparecchiature e gli strumenti adottati per i trattamenti sono tra i più moderni esistenti e consentono un utilizzo più che fruttuoso delle doti curative delle acque termali. Ogni reparto ha il proprio medico specialista. Il significato storico delle terme di Forlì merita di essere sottolineato se si considera che le qualità delle sorgenti termali di questo luogo venivano apprezzate già nell' epoca dell' impero romano di cui troviamo tracce evidenti ammirabili tutt' oggi. Le capacità mediche delle acque delle terme di Forlì Cesena sono il frutto di un secolare processo di mineralizzazione che le rende idonee qualsiasi terapia, fanghi, massaggi in acqua e idromassaggi, cure inalatorie, cure dimagranti, trattamenti antirughe, riabilitazione, terapie contro lo stress, bagni turchi, saune, docce terapeutiche, acqua fitness, terapie ginecologiche, cure idropiniche ecc… Le terme di Forlì Cesena si riforniscono da fonti sulfuree, alcaline bicarbonato minerali a temperatura elevata o oligominerali fredde. Le malattie che trovano indicazione nelle acque delle terme di Forlì Cesena riguardano:


apparato respiratorio e otorinolaringoiatrico: le terme di Forlì Cesena sono il luogo ideale anche per chi soffre di disturbi respiratori o infiammazioni di orecchio, naso e gola, quali laringiti e faringiti, sinusiti e riniti croniche, rinopatie vasomotorie, otiti catarrali, adenoidi. Queste affezioni traggono vantaggio dalle cure inalatorie, aerosol, nebulizzazioni, docce nasali e insufflazioni.

sistema cardiovascolare: l' idromassaggio, i percorsi vascolari, la sauna non sono le uniche terapie in grado di alleviare i disturbi della circolazione. A volte possono essere sufficienti lunghe passeggiate all' aria aperta o pedalate in mountain bike che permettono di conciliare il piacere di ammirare luoghi naturali incantevoli e di esplorare le ricchezze circostanti con i benefici che queste attività comportano sullo stato di salute dell' individuo. L' attività fisica e il movimento è fondamentale per l' uomo, tant' è vero che tra le maggiori cause alla base delle disfunzioni circolatorie sta l' eccessiva sedentarietà.

sistema gastrointestinale: trattandosi di acque che, data la composizione chimica, potremmo definire fisiologiche, esse possono rivelarsi efficaci a livello gastroenterico se utilizzate mediante idropinoterapia. La presenza di elementi analoghi a quelli delle cellule dell' organismo umano rende le acque delle terme di Forlì Cesena facilmente assorbibili e rapidamente produttive.

epidermide: le affezioni del tessuto cutaneo possono essere risolte anche mediante le cure idropiniche oltre che con trattamenti estetici detergenti e purificanti. A questo proposito sottolineiamo la presenza di un avanzatissimo centro estetico all' interno del quale vengono distribuiti esclusivi trattamenti antinvecchiamento e cure dimagranti personalizzate. In ambito dermatologico risvegliano notevole interesse anche i trattamenti omeopatici la cui popolarità sta crescendo progressivamente negli ultimi anni.


apparato locomotore: possono essere indotte da diverse cause, fratture o distorsioni, artriti, reumatismi e traumi post operatori per cui è necessario il ricorso a tecniche riabilitative in acqua. Per le sedute di riabilitazione le terme di Forlì Cesena mettono a disposizione ampie piscine di acqua termale calda, dotate di impianti attrezzature in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di soggetti affetti da limitazioni motorie.  Anche se alle terme di Forlì Cesena si predilige la riabilitazione in acqua perché più produttiva e meno faticosa non mancano le palestre dotate di tutti gli attrezzi ginnici necessari a questo scopo. All' interno delle terme di Forlì Cesena fisioterapisti, medici ortopedici ed esperti in traumatologia mettono a servizio del paziente tutte le loro capacità al fine di ottenere i migliori risultati.

apparato genitale femminile
Idromassaggio
 
Idroterapia
 
Manicure Pedicure
 
Massaggi
 
Sauna
 
Terme Relax
 
 
Terme BolognaIn ogni singolo Hotel Termale vicino ed in provincia di Forli Cesena, Modena, Parma, Bologna, Rimini e Ravenna troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e relative piscine termali a:
TARIFFE CONVENZIONATE ALLE TERME IN EMILIA ROMAGNA
LE TERME ADERISCONO ALL'ASSOCIAZIONE FEDERTERME (Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative)
Terme di Modena   Terme di Bologna   Terme di Ravenna

Terme di Parma   Terme di ForlÌ - Cesena   Terme di Rimini

 
 

Acque | Week end spa Emilia Romagna | Centri benessere e spa | Offerte alle terme e last minute nelle località in Emilia Romagna | Viaggi e vacanze romantiche vicino al mare | Stabilimenti e soggiorni termali vicino al lago e in montagna
terme a forlì | Disclamer